Il ricordo di Piero Angela è dovuto sia personalmente che professionalmente. Un professionista che ha saputo divulgare in modo capibile a tutti la cultura scientifica, sposando appieno la frase di Albert Einstein (1879 ÷ 1955) “Non hai veramente capito qualcosa finché non sei in grado di spiegarlo a tua nonna” e quando si seguiva Piero Angela si era in grado di spiegare anche alla nonna perché si aveva veramente capito.

È doveroso ricordare le sue due frasi di commiato da tutti noi, scritte qualche giorno di lasciarci: “Cari amici, mi spiace non essere più con voi dopo 70 anni assieme. Ma anche la natura ha i suoi ritmi” e ancora “Carissimi tutti, penso di aver fatto la mia parte. Cercate di fare anche voi la vostra per questo nostro difficile Paese”.

Questo è un omaggio che ci sentiamo in dovere di portare a questo uomo di grandissimo valore, prendendo ancora a riferimento Albert Einstein “il VALORE di una persona risiede in ciò che è capace di dare e non in ciò che è capace di prendere”….

Seguendo le parole del figlio Alberto Angela auguriamo a Piego Angela “Buona esplorazione del non noto a noi umani

Francesco Bordoni con RS Riflessioni e R&S di Ci.Ti.O. sas