CHI SIAMO

Dal 1987 forniamo servizi di consulenza per la progettazione di sistemi industriali del settore grafico, Cartotecnico e Cartario.

FranceSco bordoni

Francesco Bordoni,  grazie  ad  un  ampio percorso professionale nel  1984  intraprende  l’attività di Consulente per  l’Organizzazione,  la Gestione,  la Contabilità Industriale e la Formazione.  Inoltre si applica alla Ricerca, partecipa a convegni come relatore, scrive articoli tecnici.

Nel 1987 apre la propria società Ci.Ti.O. A Milano; le continue soddisfazioni lavorative portano l’apertura di due nuove sedi operative a Parigi e a Bassano del Grappa.

 La società è certificata ISO 9001:2015 per la Progettazione di Sistemi e la Consulenza e la Ricerca da TÜV Hessen con numero 73 100 7644.

La Ci.Ti.O. è inserita nel Albo dei Centri di Competenza, Consulente ed Esperti per l’innovazione ed il trasferimento tecnologico di Veneto Innovazione per prot. N. 2206/98.

 Francesco Bordoni oltre all’attività di consulenza presso la propria società Ci.Ti.O. è stato docente presso diversi Istituti come Don Bosco dei Salesiani di Milano, The International College of Arts and Sciences di Milano, Universitè Europeenne Jeanne Monnet presso la sede italiana di Belluno.

Francesco Bordoni è perito estimatore del Tribunale Penale e Civile di Milano con il n. 8089, è iscritto in qualità di Criminologo nell’elenco dei Criminologi di Criminet con n. A/167, è giornalista pubblicista iscritto all’Ordine dei Giornalisti per le più importanti riviste del settore arti grafiche.

 

Francesco Bordoni
FotoFBLinkedin

SKILL

Il suo obiettivo primario è trovare miglioramenti per le imprese grafiche e tendere al miglioramento continuo del rapporto fra efficacia ed efficienza e fra efficienza ed estetica dello stampato. Da questo scaturisce la formazione e un costante aggiornamento in particolare per le funzioni responsabili nelle varie attività.

Francesco Bordoni è chiamato a presentare gli studi sviluppati dal Processo di Ricerca & Sviluppo della Ci.Ti.O. sas in imprese del settore, in convegni del settore, in centri di formazione, presso corsi di specializzazione e master.

Fra i più importati progetti di Ricerca & Sviluppo si possono annoverare:

Tendenze del mercato dello stampato
La filosofia surrettizia presente in varie edizioni di Drupa (Duesseldorf)
Valore aggiunto dello stampato
Problematiche nella produzione packaging
Il futuro dei prodotti stampati
Rapporto fra stampa convenzionale e stampa digitale
L’importanza della Ricerca in ambito di imprese grafiche
L’evoluzione delle professioni operanti nel settore grafico
Francesco Bordoni è stato docente presso diversi Istituti come Don Bosco dei Salesiani di Milano, The International College of Arts and Sciences di Milano e Universitè Europeenne Jeanne Monnet di Belluno.
Da diversi anni è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e scrive per importanti riviste del settore arti grafiche, nel
2009 decide di intraprendere un percorso diverso, facendo nascere la propria rivista on-line RS Riflessioni coprendo il ruolo di direttore.
Grazie alla pluriennale esperienza è richiesto come relatore in convegni, conferenze, giornate di formazione presso enti fieristici, congressuali, Associazioni di categoria, Istituti Professionali in Italia e all’estero.
Francesco Bordoni è perito estimatore del Tribunale Penale e Civile di Milano con il n. 8089 e è iscritto in qualità di Criminologo nell’elenco dei Criminologi di Criminet con n. A/167

MISSION

Fornire servizi di Consulenza tecnica sempre a livello delle richieste del mercato presente e futuro.

Far crescere le competenze del settore “grafico” nell’accezione più ampia de termine (grafico, poligrafico, packaging, label, …) apportando innovazioni sia tecnologiche che di Ricerca e Sviluppo.

Il sistema Ci.Ti.O. sas investe il 40% del proprio tempo in Ricerca e Formazione interna per essere costantemente aggiornato con le innovazioni e per esaminare e proiettare ciò che il futuro riserva; vengono applicate le massime di:

Tucidide (460 a.C ÷ 399 a.C.) “bisogna conoscere il passato per capire il presente e orientare il futuro

Henry Ford (1863÷1947) “Qualità significa fare le cose bene quando nessuno ti sta guardando

Henry Ford (1863÷1947) “Chiunque smetta di imparare è un vecchio, che abbia 20 anni o 80.
Chi continua ad imparare, giorno dopo giorno, resta giovane.
La cosa migliore da fare nella vita è mantenere la propria mente giovane ed aperta.

Henry Ford (1863÷1947) “Gli affari che producono solo soldi sono affari poveri

 Tycho Brahe (1546÷1601) “Ciò che sopravvive non sono il potere e la ricchezza ma soltanto l’Arte e la Scienza

Informazioni