Chi Siamo
Francesco Bordoni oltre all’attività di consulenza presso la propria società Ci.Ti.O, è responsabile dell'attività di Ricerca & Sviluppo.
Il suo obiettivo primario è trovare miglioramenti per le imprese grafiche e tendere al miglioramento continuo del rapporto fra efficacia ed efficienza e fra efficienza ed estetica dello stampato. Da questo scaturisce la formazione e un costante aggiornamento in particolare per le funzioni responsabili nelle varie attività.
Francesco Bordoni è chiamato a presentare gli studi sviluppati dal Processo di Ricerca & Sviluppo della Ci.Ti.O. sas in imprese del settore, in convegni del settore, in centri di formazione, presso corsi di specializzazione e master.
Fra i più importati progetti di Ricerca & Sviluppo si possono annoverare:
- Tendenze del mercato dello stampato
- La filosofia surrettizia presente in varie edizioni di Drupa (Duesseldorf)
- Valore aggiunto dello stampato
- Problematiche nella produzione packaging
- Il futuro dei prodotti stampati
- Rapporto fra stampa convenzionale e stampa digitale
- L'importanza della Ricerca in ambito di imprese grafiche
- L'evoluzione delle professioni operanti nel settore grafico
Francesco Bordoni è stato docente presso diversi Istituti come Don Bosco dei Salesiani di Milano, The International College of Arts and Sciences di Milano e Universitè Europeenne Jeanne Monnet di Belluno.
Da diversi anni è iscritto all’Ordine dei Giornalisti e scrive per importanti riviste del settore arti grafiche, nel
2009 decide di intraprendere un percorso diverso, facendo nascere la propria rivista on-line RS Riflessioni coprendo il ruolo di direttore.
Grazie alla pluriennale esperienza è richiesto come relatore in convegni, conferenze, giornate di formazione presso enti fieristici, congressuali, Associazioni di categoria, Istituti Professionali in Italia e all'estero.
Francesco Bordoni è perito estimatore del Tribunale Penale e Civile di Milano con il n. 8089